Nasce sarà – rimini al futuro

Voce del verbo essere. Sono, siamo, sarà, saremo.

Nel nome c’è già strumento e obiettivo: l’impegno per la comunità va oltre l’interesse del presente perché è il senso stesso della nostra vita.
sarà. è prima di tutto un laboratorio civico con Rimini e per Rimini, che guarda al 2021, ai prossimi anni, che saranno lunghi, faticosi e decisivi per il Paese e per la nostra città. La necessità di proseguire nel cammino di rinnovamento e di rigenerazione urbana in atto negli ultimi anni si interseca alle esigenze di un mondo nuovo, spalancato sulle inedite e feroci conseguenze della pandemia.

Riorganizzare il futuro non significa solo rispondere alle emergenze ma progettare e realizzare un modello di sviluppo più attento e concentrato intorno alle potenzialità della salute, della protezione sociale, dell’economia che investe su se stessa, di un ruolo del pubblico meno invasivo e farraginoso ma allo stesso tempo più attento agli obiettivi e al controllo del perseguimento del bene comune.

Rimini ha scelto una direzione di marcia precisa, di città dallo spirito europeo, attraverso investimenti sul fronte dell’ambiente, della cultura, del recupero di spazi degradati. Il Covid-19 chiama a una stagione diversa in cui la nuova profilatura della città va completata e nello stesso tempo innervata di nuovi contenuti.

Nuovi contenuti, frutto di nuove idee e nuovi protagonisti. Rimini appartiene a tutti, e non è prerogativa della classiche rappresentanze.
Nel più puro spirito di servizio, sarà. mette e metterà insieme idee, competenze, passioni di ragazzi e adulti, di tutte le generazioni, che hanno a cuore il futuro di Rimini.

Da qui si parte: il domani della città riguarda tutti.