18 Nov cosa sarà? Le nostre iniziative
Coinvolgimento, apertura, ascolto, confronto e formazione. Queste sono le parole chiave alla base della nostra associazione.
Ci metteremo a servizio delle persone e delle tante belle realtà̀ che arricchiscono il nostro territorio e che hanno a cuore la nostra città. Lo faremo con l’obiettivo di raccogliere idee, di analizzare problemi, di ascoltare qualsiasi suggerimento che ci verrà̀ presentato, con il fine ultimo di avanzare noi delle proposte concrete.
Ci focalizzeremo sui giovani, sulle scuole. È anche nei giovani che vogliamo riscoprire la voglia di parlare di tematiche attuali, di politica, è anche con loro che vogliamo tornare a sognare e a programmare attività̀. Proporremo un contest, promuoveremo una comunicazione rivolta a questa fascia della popolazione, con l’intento di coinvolgerli e di renderli partecipi del cambiamento che vogliamo portare.
La comunicazione sarà̀ elemento centrale del nostro progetto. Una comunicazione più̀ fresca, più̀ attuale, più̀ coinvolgente, volta a creare dibattito, a fornire spunti di discussione e a suscitare interesse verso tematiche importanti.
La creazione di un sondaggio sarà̀ poi il mezzo attraverso il quale la gente, i cittadini, ma anche le imprese potranno esprimere la loro opinione, potranno evidenziare problematiche e potranno suggerire soluzioni e fornirci spunti di discussione e di analisi.
Organizzeremo eventi, che si caratterizzeranno per la loro flessibilità̀, per la loro apertura e per il loro format. Saranno laboratori di idee, in cui cittadini, imprese e realtà̀ del territorio potranno presentare proposte, partecipare attivamente e suggerire tematiche da affrontare.
Ed è proprio sulle tematiche che vogliamo focalizzarci, è proprio sugli argomenti che vogliamo concentrare le nostre iniziative.