Molto più di una semplice raccolta

RIpulisco RImini è stata molto più di una semplice raccolta: è stato un momento di incontro e dialogo tra cittadini e associazioni che hanno a cuore l’ambiente, uno dei tesori più preziosi del pianeta e della nostra città.

Domenica 16 maggio, dalle 10:30 alle 13, più di sessanta persone si sono dedicate con noi alla pulizia del Parco Marecchia e della Colonia Bolognese di Miramare, compiendo il gesto di raccogliere insieme i rifiuti. Tra i presenti anche l’assessore Jamil Sadegholvaad e la consigliera regionale Nadia Rossi, che hanno condiviso con i volontari riflessioni sulle tematica ambientale e progetti per la Rimini del futuro.

La soddisfazione di aver liberato dai rifiuti due zone così emblematiche della nostra città e di aver riscontrato una partecipazione così attiva e sentita ci ripaga del lavoro compiuto in questi mesi e ci spinge a continuare con costanza e dedizione.

Se chi ben comincia è a metà dell’opera, ci auguriamo che questo evento a sfondo ecologico sia il primo passo per realizzare una splendida opera d’arte per la nostra Rimini. Il titolo di quest’opera? A noi piacerebbe: “L’ambiente che sará”!